130° Tournament of Roses®

Il Desfilé del Torneo delle Rose in DIRETTA TV 1° gennaio 2019 (130° Tournament of Roses®) su Italia Channel 123

Posted by

130 ° ROSE PARADE presentato da HONDA

(2018, Tournament of Roses®)

• martedì 1° gennaio 2019, ore 17 in DIRETTA TV da Pasadena (California – Stati Uniti)

Dal 1890, il Tournament of Roses ha prodotto la celebrazione del Capodanno in America, portando le tradizioni del Rose Parade e Rose Bowl Game a Pasadena e al mondo per quasi 130 anni.

Pasadena - Tournament of Roses®

La 130a Parata della Rosa presentata da Honda,  sarà caratterizzata da carri allegorici, bande musicali vivaci e unità equestri, lungo il percorso di 5 1/2 miglia lungo Colorado Blvd. La magia del capodanno in una celebrazione senza eguali, in esclusiva per le strade di Pasadena!

Storia della Parata delle Rose

Nel 1890, i membri del Valley Hunt Club, guidati da Charles Frederick Holder, sponsorizzarono il primo Torneo delle Rose. L’abbondanza di fiori, anche nel bel mezzo dell’inverno, ha spinto il club ad aggiungere una parata prima della competizione, dove i partecipanti avrebbero decorato le carrozze con centinaia di fiori colorati.

“A New York, le persone sono sepolte nella neve”, ha dichiarato il professor Charles F. Titolare in una riunione del club. “Qui i nostri fiori stanno sbocciando e le nostre arance stanno per sopportare. Facciamo un festival per dire al mondo del nostro paradiso. “

Più di un secolo dopo, i carri da parata sono una meraviglia della tecnologia più avanzata, il tutto nascosto sotto i fiori e altri materiali naturali. Ogni anno nuovo, i visitatori sperimentano la bellezza dei carri allegorici insieme alle bande musicali e alle unità equestri ad alto passo lungo il percorso di 5 miglia e mezzo lungo il Colorado Boulevard.

 

2018 Tournament of Roses Highlights – Making a Difference